gita a MADRID...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
gita a MADRID...

col professor FELLI!
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 scusi, prof! una domanda...

Andare in basso 
+8
Simona
alessandra righi
Daniela.S
Roberto Sbragia
dario v
chiara ercoli
sauro
melania
12 partecipanti
AutoreMessaggio
melania
Admin
melania


Messaggi : 25
Data di iscrizione : 19.06.10
Età : 41

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: scusi, prof! una domanda...   scusi, prof! una domanda... EmptyDom Giu 20, 2010 3:45 am

in questa sezione raccogliamo tutte le possibili domande che vi vengono in mente da fare al prof!! scrivetele qui oppure inviatele a melania_bigi@yahoo.it.. saranno tutte stampate in forma anonima ed estratte a sorte dal prof durante la 'lezione'.

di cosa potrebbe parlare felli??? cosa avreste voluto chiedergli e non avete mai osato?!?!? è importante che diate il vostro contributo!!! le domande non devono essere necessariamente di carattere architettonico.. ricordiamoci che sarà una festa Smile)
Torna in alto Andare in basso
https://lezionestraordinaria.forumattivo.it
sauro




Messaggi : 5
Data di iscrizione : 19.06.10

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: mmmhh..   scusi, prof! una domanda... EmptyMar Giu 22, 2010 4:15 am

io esordirei così: posizione preferita durante l'amplesso?
ciao a tutti, ci vediamo il 16 nel buon vecchio TAeD Smile
Torna in alto Andare in basso
melania
Admin
melania


Messaggi : 25
Data di iscrizione : 19.06.10
Età : 41

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: hem...   scusi, prof! una domanda... EmptyMar Giu 22, 2010 4:28 am

sauro ha scritto:
io esordirei così: posizione preferita durante l'amplesso?
ciao a tutti, ci vediamo il 16 nel buon vecchio TAeD Smile

si, sauro, mi sembra un buon quesito...
forse come esordio un pò forte... magari dopo un paio di bicchieri di vino potrebbe andar bene! :-)
comunque le domande saranno anonime e pensavamo di farle estrarre dal prof a sorte!
quindi, in teoria, potrebbe anche essere la prima domanda.........
Torna in alto Andare in basso
https://lezionestraordinaria.forumattivo.it
chiara ercoli




Messaggi : 1
Data di iscrizione : 27.06.10

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: sauroooooooooooooo sei il peggio!!!!!!!!!!!   scusi, prof! una domanda... EmptyDom Giu 27, 2010 8:09 pm

ma che bello sarà rivedere il prof e un sacco di altra gente!

cercherò di esserci ad ogni costo!


Chiara
Torna in alto Andare in basso
dario v

dario v


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 20.06.10
Età : 41
Località : San Miniato

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: smitragliata   scusi, prof! una domanda... EmptyDom Giu 27, 2010 11:27 pm

Sparo un pò di domande che mi piacerebbe porgli..

- Quale è il segreto della sua calma?
- Da piccolo hanno mai scherzato sul suo cognome chiamandola "Fallo"?
- Perchè non pranzava mai durante il laboratorio?
- Le tre cose che la preoccupano di più sul lavoro e le tre che la rendono più felice
- Amore sul lavoro?!...cosa ne pensa
- Il suo piatto preferito?..
- Se potesse tornare a 30 anni chi o cosa baratterebbe con un harem ben assortito?
- Se potesse fare un unico progetto su un'isola deserta sulla quale vivrà per il resto della vita, cosa sarebbe?

...per ora è tutto
Torna in alto Andare in basso
sauro




Messaggi : 5
Data di iscrizione : 19.06.10

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: bella storia   scusi, prof! una domanda... EmptyLun Giu 28, 2010 4:09 am

grande chiarina!!
di che ci divertiamo un botto!!
in quanto a domande seguite l'esempio di dario, mi sembrano (quasi) tutti ottimi spunti di riflessione Smile)
e ricordiamoci sempre che.. nonostante tutto bisogna mettersi in condizione!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Roberto Sbragia




Messaggi : 5
Data di iscrizione : 29.06.10

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: una domanda   scusi, prof! una domanda... EmptyMar Giu 29, 2010 5:14 am

"Prof, ma se tornasse indietro farebbe di nuovo l'architetto?"
"Prof, ma lei è allergico alla Kriptonite?"
"Prof, ma Lei ha mai pensato di candidarsi for President?"
"Prof, che cosa è più importante nella vita di un uomo? una bella donna o una bella architettura??" ;-)


Ultima modifica di Roberto Sbragia il Mar Lug 13, 2010 2:56 am - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Daniela.S

Daniela.S


Messaggi : 3
Data di iscrizione : 24.06.10

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: Le mie domande   scusi, prof! una domanda... EmptyMar Giu 29, 2010 11:20 pm

Ecco qui alcune domande che mi sono venute in mente:

-Architetti si nasce o si diventa?
-Vale la pena dedicare gran parte della nostra vita all’architettura, soprattutto sapendo che molto spesso raccoglieremo molte più critiche che complimenti?
-Ci rispiega come vanno ordite le travi? Laughing
-Ci fa un sorriso?
-Cosa farà una volta che smetterà di fare l’architetto? E soprattutto smetterà mai?
Torna in alto Andare in basso
alessandra righi




Messaggi : 5
Data di iscrizione : 22.06.10

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: Re: scusi, prof! una domanda...   scusi, prof! una domanda... EmptyMer Giu 30, 2010 2:24 am

dario v ha scritto:
Sparo un pò di domande che mi piacerebbe porgli..

- Quale è il segreto della sua calma?
- Da piccolo hanno mai scherzato sul suo cognome chiamandola "Fallo"?
- Perchè non pranzava mai durante il laboratorio?
- Le tre cose che la preoccupano di più sul lavoro e le tre che la rendono più felice
- Amore sul lavoro?!...cosa ne pensa
- Il suo piatto preferito?..
- Se potesse tornare a 30 anni chi o cosa baratterebbe con un harem ben assortito?
- Se potesse fare un unico progetto su un'isola deserta sulla quale vivrà per il resto della vita, cosa sarebbe?

...per ora è tutto

Dario la battuta sul "Fallo" è tremanda!!
Per la domanda numero 3 io so già la risposta, glielo chiesi l'anno scorso.

A me piacerebbe domandargli:
- come era l'università ai suoi tempi
- in cosa era meglio o peggio rispetto a quella di oggi
e soprattutto
- quando a capito di voler diventare un'architetto

certo che...chi è che non vorrebbe sapere la posizione preferita del professore?? Wink
Torna in alto Andare in basso
dario v

dario v


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 20.06.10
Età : 41
Località : San Miniato

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: Re: scusi, prof! una domanda...   scusi, prof! una domanda... EmptyMer Giu 30, 2010 2:56 am

se fossi stato un compagno di studi del "fallo" lo avrei chiamato così!...si fa per ridere, niente di offensivo jocolor


il fatto è che mi piacerebbe andare oltre l'architettura e l'università ma conoscendolo poco a livello personale non è semplicescusi, prof! una domanda... Fallo
Torna in alto Andare in basso
alessandra righi




Messaggi : 5
Data di iscrizione : 22.06.10

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: Re: scusi, prof! una domanda...   scusi, prof! una domanda... EmptyMer Giu 30, 2010 11:39 pm

dario v ha scritto:
il fatto è che mi piacerebbe andare oltre l'architettura e l'università ma conoscendolo poco a livello personale non è semplice
CONCORDO!!

e per questa ragione mi è venuta in mente un'altra domanda...o meglio LA DOMANDA:

Torna in alto Andare in basso
Simona




Messaggi : 1
Data di iscrizione : 30.06.10

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: SCUSATE LA DOMANDA...   scusi, prof! una domanda... EmptyGio Lug 01, 2010 12:23 am

...MI PIACEREBBE PARTECIPARE MA MI DEVO ORGANIZZARE BENE CON GLI AEREI, QUINDI LA DOMANDA E' PER GLI ORGANIZZATORI:
A CHE ORA NOI EX-STUDENTI CI TROVIAMO IN AULA?
Torna in alto Andare in basso
sauro




Messaggi : 5
Data di iscrizione : 19.06.10

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: ciao simo!   scusi, prof! una domanda... EmptyGio Lug 01, 2010 4:23 am

se non ricordo male hai fatto LSF nel 2004..
del tuo anno non abbiamo nominativi eccetto jacopo baglini e lavinia modesti, che abbiamo contattato ma non hanno ancora risposto..
hai per caso qualche altro contatto da inviarci, così cerchiamo di dirlo a tutti!!!
i contattati ad oggi sono circa un'ottantina..
Torna in alto Andare in basso
sauro




Messaggi : 5
Data di iscrizione : 19.06.10

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: scusa simo   scusi, prof! una domanda... EmptyGio Lug 01, 2010 4:25 am

non ho risposto alla tua domanda.. se vedo sul topic del 16 luglio c'è scritto ore 17, ma secondo me bisognerebbe arrivare più di mezz'ora!!
ciao
sauro
Torna in alto Andare in basso
melania
Admin
melania


Messaggi : 25
Data di iscrizione : 19.06.10
Età : 41

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: 16.30 in dipartimento????   scusi, prof! una domanda... EmptyGio Lug 01, 2010 11:03 pm

Simona ha scritto:
...MI PIACEREBBE PARTECIPARE MA MI DEVO ORGANIZZARE BENE CON GLI AEREI, QUINDI LA DOMANDA E' PER GLI ORGANIZZATORI:
A CHE ORA NOI EX-STUDENTI CI TROVIAMO IN AULA?

concordo con sauro... se tutti riusciamo ad essere lì verso le 16.30 (impegni di lavoro/aerei permettendo) possiamo organizzare l'aula e chiacchierare un pò prima dell'arrivo del prof...
l'importante è che non ci becchi per strada o per le scale del dipartimento...
e se quando arriva in aula siamo tutti seduti, come in attesa di una sua normale lezione... secondo me ci rimane benissimo...
che dite... lo faremo piangere???
:-)))
Torna in alto Andare in basso
https://lezionestraordinaria.forumattivo.it
simone.ulivieri




Messaggi : 2
Data di iscrizione : 21.06.10

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: Re: scusi, prof! una domanda...   scusi, prof! una domanda... EmptyVen Lug 02, 2010 1:17 am

Immaginate Sauro (meglio ancora Mr. Zaffi) travestito da Marzullo, che con la classica musichina in sottofondo, intervista il prof con domande pseudo esistenzialiste del tipo:

1) Forma o sostanza?
2) Amare o essere amati?
3) 5 regole per essere un buon architetto.
4) Lei evidentemente è una persona colta, intelligente, composta, sobria…perché ha Sauro come assistente?
5) Diventare un professore: scelta o fatalità?
6) 3 cose che cambierebbe di questa facoltà.
7) La felicità come scopo della vita. Cos’è per lei la felicità?
8) Tra gli studenti gira voce che lei provenga da un altro pianeta. E vero? Se si, quale?
9) Film/libro preferito
10) Architetto preferito
11) Se non avesse fatto l’Architetto quale altro lavoro avrebbe fatto?
12) L’antani della svasti secondo lei tarapia?
Torna in alto Andare in basso
mario

mario


Messaggi : 5
Data di iscrizione : 23.06.10

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: simon sei forte!   scusi, prof! una domanda... EmptyDom Lug 04, 2010 6:29 am

ciao simone,
io non ti conosco perchè mi sono laureato un bel pezzo fa..........
ma sei davvero ganzo, se s'era in corso insieme ci si buttava via Basketball
non ho capito solo l'ultima domanda, ma forse è qualcosa che ha che fare con i films di pierino?
ci vediamo il 16!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
simone.ulivieri




Messaggi : 2
Data di iscrizione : 21.06.10

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: Re: scusi, prof! una domanda...   scusi, prof! una domanda... EmptyLun Lug 05, 2010 2:06 am

Ciao Mario!
Son felice che ti siano piaciute sia l'idea che le domande!
L'ultima domanda fa riferimento alla mitica supercazzola di Tognazzi in amici miei!
https://www.youtube.com/watch?v=89-p_JaWTWU

Ci vediamo il 16.
Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
teresa piccirillo




Messaggi : 2
Data di iscrizione : 01.07.10

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: la mia domandina   scusi, prof! una domanda... EmptyDom Lug 11, 2010 8:39 pm

ecco quello che vorrei chiedere al prof...
1) si è mai sentito affranto di fronte alla cattiva architettura che ci circonda?e di fronte alla sua personale possibilità di contattare architetti tra i più geniali degli ultimi anni, ha mai proposto qualcosa per "cambiare il mondo" che abbia anche avuto qualche risultato?attivista o no?
2) (in tema in un certo senso, ma a più ampio respiro?) quale è il suo comportamento di fronte ad un supruso, un abuso, di fronte ad una persona che ha idee diametralmente opposte rispetto alle sue e di cui lui è assolutamente convinto sostenitore?
3) l'inciviltà e l'ignoranza: come affrontarli?
e poi in qualche modo, ne avrei di personali da porgli in quanto "guru", ma magari lo farò venerdì sotto effetto dell'alcool!!!
ciao e a venerdì...
Torna in alto Andare in basso
viola tortoioli




Messaggi : 3
Data di iscrizione : 25.06.10

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: Re: scusi, prof! una domanda...   scusi, prof! una domanda... EmptyMar Lug 13, 2010 1:35 am

Inviata da Iacopo Baglini che non riesce ad iscriversi al forum e quindi usufruisce dello spazio di Viola:
Domanda:
_ 40 anni di architetto: si è più divertito o incazzato ( vogliamo un bilancio dei suoi primi 40anni d'architetto!!!)
_ mi potrebbe dare una definizione di: DIVERTIRSI FACENDO QUESTO LAVORO!
_ qUALI SONO LE CARATTERISTICHE PIù IMPORTATNTI PER UN GIOVANE ARCHITETTO; o meglio vogliamo le 3 DOTI DI UN ARCHITETTO
_ L'Università forma più il carattere che le sue conoscenze tecniche. Come SIETE arrivati a questo punto
_ L'insegnamento più grande che gli ha lasciato Spadolini

Firmato
Iacopo Baglini
Torna in alto Andare in basso
viola tortoioli




Messaggi : 3
Data di iscrizione : 25.06.10

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: Re: scusi, prof! una domanda...   scusi, prof! una domanda... EmptyMar Lug 13, 2010 4:16 am

Sempre Iacopo Baglini:
_ Si tinge i capelli: se sì qual'è il suo colore preferito? Per caso antracite?

Firmato
Iacopo Baglini
Torna in alto Andare in basso
viola tortoioli




Messaggi : 3
Data di iscrizione : 25.06.10

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: Re: scusi, prof! una domanda...   scusi, prof! una domanda... EmptyMar Lug 13, 2010 4:19 am

Sempre Iacopo Baglini:
_ Dopo le sue esperienze con l'iPhon è pronto a passare all'iPad?
Torna in alto Andare in basso
Daniela.S

Daniela.S


Messaggi : 3
Data di iscrizione : 24.06.10

scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: Domandina dell'ultima ora...   scusi, prof! una domanda... EmptyMar Lug 13, 2010 5:59 am

Cosa appunta sulla sua Moleskine, ovvero il "libretto nero" per noi studenti?!?!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





scusi, prof! una domanda... Empty
MessaggioTitolo: Re: scusi, prof! una domanda...   scusi, prof! una domanda... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
scusi, prof! una domanda...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domanda cruciale....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gita a MADRID... :: lezione straordinaria :: scusi, prof! una domanda....-
Vai verso: